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Avviso manifestazione di interesse ed invito a presentare offerta - Procedura ai sensi dell'Art. 1 comma 2 lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n.76, recante misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, convertito in legge con modificazioni L. 11 settembre 2020 n.120 e s.m.i., per l’affidamento del “Servizio di Supporto ed Assistenza alla Manutenzione della piattaforma VoIP del Comune di Venezia per la durata di 36 mesi”

Soggetto aggiudicatore: VENIS SPA
Oggetto: Avviso manifestazione di interesse ed invito a presentare offerta - Procedura ai sensi dell'Art. 1 comma 2 lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n.76, recante misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, convertito in legge con modificazioni L. 11 settembre 2020 n.120 e s.m.i., per l’affidamento del “Servizio di Supporto ed Assistenza alla Manutenzione della piattaforma VoIP del Comune di Venezia per la durata di 36 mesi”
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Chiusa
Motivazione: chiusa
Centro di costo: Direzione Generale
Data pubblicazione: 03 novembre 2022 0:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 10 novembre 2022 13:00:00
Data scadenza: 18 novembre 2022 13:00:00
Documentazione gara:
Per richiedere informazioni: Ufficio Acquisti venis
tel. 0412744800
email ufficio.acquisti@venis.it
Riepilogo informazioni: vedi documentazione allegata

Avviso manifestazione di interesse ed invito a presentare offerta - Procedura ai sensi dell'Art. 1 comma 2 lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n.76, recante misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, convertito in legge con modificazioni L. 11 settembre 2020 n.120 e s.m.i., per l’affidamento del “Servizio di Supporto ed Assistenza alla Manutenzione della piattaforma VoIP del Comune di Venezia per la durata di 36 mesi – CIG 9447541577

Riferimenti Venis: Determina a contrarre n. 382/2022/DCG del 29/10/2022

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

ED INVITO A PRESENTARE OFFERTA

Si rende noto che VENIS intende acquisire le manifestazioni di interesse e le relative offerte da parte degli operatori economici per l’affidamento del servizio di supporto ed assistenza alla manutenzione della piattaforma VoIP del Comune di Venezia per la durata di 36 mesi.

L’affidamento avverrà ai sensi dall’Art. 1 comma 2 lettera a) del D.L. 16 luglio 2020 n. 76, recante misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale convertito in legge con modificazioni L. 11 settembre 2020 n. 120, esperita tramite la piattaforma Acquisti di Venis http://venis.acquistitelematici.it/.

Il presente documento, unitamente alla documentazione tecnica allegata che ne forma parte integrante, contiene le prescrizioni e definisce le modalità per la corretta erogazione/fornitura di quanto ai successivi punti.

I soggetti partecipanti alla procedura in oggetto dovranno fare riferimento a “Area Acquisti, Gare e Contratti” (email: ufficio.acquisti@venis.it), per quanto attiene alle informazioni di carattere normativo/amministrativo e per qualunque necessità di supporto in merito all’utilizzo della Piattaforma e in caso di guasti alla struttura tecnologica, applicativa e di comunicazione.

Per le indicazioni relative alla registrazione e la qualificazione e tutto ciò che attiene all’operatività sulla piattaforma, fare riferimento ai manuali tecnici disponibili sul portale http://venis.acquistitelematici.it/ nella sezione “MANUALI – GUIDE”.

L’importo totale dell’affidamento soggetto a ribasso, oneri fiscali esclusi, è fissato in 108.000,00 (centoottomila/00).

L’importo complessivo dell’affidamento sarà pari all'importo complessivo offerto, oneri fiscali esclusi. Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero.

L’offerente dovrà indicare nella propria “Offerta economica”, utilizzando il fac-simile allegato, l’importo offerto in cifre ed in lettere (in caso di discordanza sarà ritenuto valido quello più vantaggioso per la stazione appaltante) avendo cura di compilare tutte le parti che saranno oggetto di valutazione.

L’appalto avrà decorrenza dalla data del Verbale di Avvio dell'Esecuzione/Consegna Lavori, che dovrà essere sottoscritto, salvo accordi particolari, entro 15 (quindici) giorni dalla data della stipula del contratto ed avrà una durata di mesi 36 (trentasei) dalla data di attivazione.

In base a quanto previsto dall’art. 8, comma 1, lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n.76. convertito con L. 11 settembre 2020, n. 120, è sempre autorizzata l’esecuzione del contratto in via d’urgenza ai sensi dell’art. 32, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 nelle more della verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del medesimo decreto legislativo, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura.

La domanda di partecipazione ed offerta economica, firmata digitalmente e redatta utilizzando il facsimile allegato, dovrà pervenire esclusivamente utilizzando la piattaforma telematica entro le ore 13.00 del giorno 18/11/2022.

In ottemperanza all’art. 3 della L. 136/2010 tutti i pagamenti a favore dell’appaltatore saranno disposti mediante bonifico bancario sul conto corrente dedicato alle commesse pubbliche comunicato in occasione dell’aggiudicazione. I pagamenti saranno effettuati a seguito di emissione di regolare fattura elettronica, con scadenza 30 giorni dall’emissione del certificato di pagamento emesso dal RUP nei modi e tempi stabiliti nel Capitolato.

L’offerente dovrà allegare all’offerta economica copia del Capitolato allegato, firmato digitalmente per presa visione ed accettazione integrale dei contenuti e delle condizioni in esso riportate.

In caso di successivo affidamento diretto, ai sensi dell'art. 1 comma 2 lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n. 76, sarà richiesto all’offerente di produrre la seguente documentazione:

  • Copia del documento PassOE relativo al CIG sopra indicato per consentire a Venis la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 attraverso l’utilizzo del sistema AVCpass.
  • Garanzia definitiva emessa da primaria compagnia autorizzata nel ramo cauzioni, oppure da primario Istituto di credito (DPR 13.02.1959 n. 449 e successive modificazioni ed integrazioni e legge 10.06.1982 n. 348) ai sensi di quanto previsto dall’art. 103 del D.Lgs. 50/2016. L’importo della garanzia e lo svincolo della stessa dovranno essere conformi a quanto disposto dall’art. 103 del D.Lgs. 50/2016. In caso di mancata costituzione della garanzia definitiva non si darà corso all’affidamento.
  • DGUE ed elenco nominativo completo dei soggetti di cui all’art. 80 comma 3 D.Lgs. 50/2016 per i quali sono state rese le dichiarazioni nel DGUE.
  • Gli estremi identificativi del conto corrente dedicato alle Commesse pubbliche ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari introdotta dalla L. 136/2010. L’appaltatore dovrà comunicare anche le generalità e il codice fiscale delle persone delegate ad operarvi. In caso di appaltatore costituito in forma di associazione temporanea d’imprese indicare i c/c e i nominativi relativi a ciascuna impresa.
  • Patto d’integrità che sarà da noi fornito.
  • Accordo di riservatezza che sarà da noi fornito.

L’affidatario si impegnerà al rispetto degli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della L. 13 agosto 2010 n. 136.

L’eventuale subappalto è regolato dall’art. 105 del D.Lgs. 50/2016, come modificato dall’art. 49 del D.L. 77/2021, convertito con legge n. 108, del 29/07/2021.

Per l’autorizzazione del subappalto è necessario che il concorrente abbia indicato, in fase di compilazione del modulo dell’offerta economica, le lavorazioni che presume affidare in subappalto nel rispetto dei limiti previsti dalla legge.

È designato quale Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, Boni Enrico, email: venis@venis.it e/o protocollo@pec.venis.it telefono 0412744800. Qualsiasi comunicazione relativa alla presente procedura dovrà riportare nell’oggetto il numero di CIG.

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere trasmesse a ufficio.acquisti@venis.it.

Venis spa