Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

Avviso pubblico esplorativo per Manifestazione di Interesse per: Affidamento per la realizzazione della Estensione della Videosorveglianza in aree critiche del Comune di Venezia - NO23042 CUP: F79I23000640004 (fase 2)

Ente: VENIS SPA
Oggetto: Avviso pubblico esplorativo per Manifestazione di Interesse per: Affidamento per la realizzazione della Estensione della Videosorveglianza in aree critiche del Comune di Venezia - NO23042 CUP: F79I23000640004 (fase 2)
Tipo di fornitura:
  • Beni
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Scaduta
Centro di costo: Direzione Generale
Data pubblicazione : 18 luglio 2024 10:15:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 25 luglio 2024 0:00:00
Data scadenza: 02 agosto 2024 13:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
  • Domanda di partecipazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Capitolato tecnico e d’oneri
  • CME
  • Elenco dei principali servizi/forniture nel settore oggetto di gara
  • Breve descrizione delle capacità organizzative
  • Elaborati Grafici
  • Progetto Esecutivo
  • PSC
Per richiedere informazioni: ufficio.acquisti@venis.it
Riepilogo informazioni: Avviso pubblico esplorativo per Manifestazione di Interesse per: Affidamento per la realizzazione della Estensione della Videosorveglianza in aree critiche del Comune di Venezia - NO23042 CUP: F79I23000640004 (fase 2)

Con la presente procedura si richiede di manifestare interesse per la partecipazione alla procedura negoziata, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 36/2023, per la fornitura di quanto indicato nel seguito e nella documentazione tecnica allegata relativa alla “fornitura con posa in opera dell’Estensione del Sistema di Videosorveglianza Urbana in aree critiche del Comune di Venezia – NO 23042 CUP F79I23000640004."
L’indagine di mercato, propedeutica all’avvio della procedura di affidamento ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera e) del D.Lgs. 36/2023, sarà esperita interamente con il supporto con sistemi telematici nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 36/2023, all’interno della Piattaforma Acquisti di Venis Spa: http://venis.acquistitelematici.it/ (d’ora in poi anche solo “Piattaforma”).
I soggetti partecipanti alla procedura dovranno fare riferimento a “Area Acquisti, Gare e Contratti” (e-mail: ufficio.acquisti@venis.it), per quanto attiene alle informazioni di carattere normativo/amministrativo e per qualunque necessità di supporto in merito all’utilizzo della Piattaforma e in caso di guasti alla struttura tecnologica, applicativa e di comunicazione.
Per le indicazioni relative alla registrazione e la qualificazione e tutto ciò che attiene all’operatività sulla piattaforma, fare riferimento ai manuali tecnici disponibili sul portale http://venis.acquistitelematici.it/ nella sezione “MANUALI – GUIDE”.
L’importo complessivo dell’affidamento è fissato in euro 196.735,28 (centonovataseimilasettecentotrentacinque/28) Iva esclusa, di cui euro 3.034,08 (tremilatrentaquattro/08), iva esclusa, per gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Pertanto, l’importo soggetto a ribasso risulta pari ad euro 193.701,20 (centonovantatremilasettecentouno/20) iva esclusa; l’importo a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari ad euro 30.032,70 (euro trentamilazerotrentadue/70) Iva esclusa calcolati sulla base delle tabelle ministeriali vigenti, relative al costo medio orario per il personale dipendente da imprese dell'industria metalmeccanica privata e della installazione di impianti e riferiti alle attività di cablatura ed installazione, è altresì comprensivo dei costi per le forniture di telecamere, fibra ottica ed apparati che la stazione appaltante ha stimato pari ad euro 163.668,50 (euro centosessantatremilaseicentosessantotto/50) iva esclusa. 
Il modulo di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura, firmato digitalmente e redatto utilizzando il facsimile, dovrà pervenire esclusivamente attraverso la piattaforma telematica entro le ore 13.00 del giorno 02 agosto 2024
L’offerente dovrà trasmettere, oltre alla domanda di partecipazione redatta secondo il facsimle messo a disposizione dell’operatore economico, la seguente documentazione:
-    Capitolato tecnico e d’oneri, nonché gli elaborati tecnici, controfirmati digitalmente per presa visione ed accettazione integrale dei contenuti e delle condizioni in essi riportate
-    elenco dei principali servizi/forniture nel settore oggetto di gara, prestati nel triennio di riferimento o nel periodo di attività, se inferiore a tre anni, con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture/servizi;
-    breve descrizione delle capacità organizzative, professionali e conoscenze tecniche possedute dal personale dell’appaltatore, nonché il possesso di certificazioni di qualità relative alla erogazione del servizio dando evidenza al conseguimento di certificazioni di specializzazione o di rapporto fiduciario tecnico con il produttore Avigilon ed il possesso di Certificazioni del sistema di qualità relativa alla realizzazione e manutenzione di impianti di videosorveglianza.
È designato quale Responsabile Unico del Procedimento Boni Enrico, e-mail: venis@venis.it e/o protocollo@pec.venis.it telefono 0412744800. 
Venis spa

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Verbale apertura manifestazione d'interesse 05 agosto 2024 9:25:56 Verbali

Elenco chiarimenti

Avviso pubblico esplorativo per Manifestazione di Interesse per: Affidamento per la realizzazione della Estensione della Videosorveglianza in aree critiche del Comune di Venezia - NO23042 CUP: F79I23000640004 (fase 2)

Chiarimento n. 1

Domanda:

Dalla domanda di partecipazione si evince la richiesta di avere una sede operativa in Veneto, è un requisito fondamentale ?

Risposta:

Si conferma che `avere una sede operativa in Veneto` è un requisito fondamentale ed obbligatorio

Chiarimento n. 2

Domanda:

Il capitolato della manifestazione di interesse non prevede tra i requisiti la sede operativa in Veneto.
Nel modulo da compilare della domanda di partecipazione, occorre dichiarare la sede operativa in Veneto.
Si chiede se sia un refuso oppure un requisito obbligatorio

Risposta:

Si conferma la necessità di avere una sede operativa in Veneto, in quanto requisito obbligatorio di partecipazione