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Dettagli procedura

Avviso manifestazione di interesse ed invito a presentare preventivo d’offerta per l’affidamento del “Servizio di Manutenzione delle Infrastrutture di Rete Locale del Comune di Venezia”

Ente: VENIS SPA
Oggetto: Avviso manifestazione di interesse ed invito a presentare preventivo d’offerta per l’affidamento del “Servizio di Manutenzione delle Infrastrutture di Rete Locale del Comune di Venezia”
Tipo di fornitura:
  • Servizi
  • Beni
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Scaduta
Centro di costo: Direzione Generale
Data pubblicazione : 14 dicembre 2023 0:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 22 dicembre 2023 0:00:00
Data scadenza: 29 dicembre 2023 13:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
Per richiedere informazioni: Ufficio Acquisti Venis
ufficio.acquisti@venis.it
Riepilogo informazioni: vedi documentazione allegata

Si rende noto che Venis intende acquisire le manifestazioni di interesse e relativi preventivi d’offerta da parte degli operatori economici per l’affidamento del “Servizio di Manutenzione delle Infrastrutture di Rete Locale del Comune di Venezia, come meglio specificato nel Capitolato.

La procedura di affidamento avverrà ai sensi dall’art. 50 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 36/2023 e sarà esperita con il supporto di strumenti elettronici, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016, all’interno della Piattaforma Acquisti di Venis Spa: http://venis.acquistitelematici.it/ (d’ora in poi anche solo “Piattaforma”).

Il presente documento, unitamente alla documentazione tecnica allegata che ne forma parte integrante, contiene le prescrizioni e definisce le modalità per la corretta erogazione/fornitura di quanto ai successivi punti.

I soggetti partecipanti alla procedura in oggetto dovranno fare riferimento a “Area Acquisti, Gare e Contratti” (email: ufficio.acquisti@venis.it), per quanto attiene alle informazioni di carattere normativo/amministrativo e per qualunque necessità di supporto in merito all’utilizzo della Piattaforma e in caso di guasti alla struttura tecnologica, applicativa e di comunicazione.

Per le indicazioni relative alla registrazione e la qualificazione e tutto ciò che attiene all’operatività sulla piattaforma, fare riferimento ai manuali tecnici disponibili sul portale http://venis.acquistitelematici.it/ nella sezione “MANUALI – GUIDE”.

L’importo dell’affidamento soggetto a ribasso, oneri fiscali esclusi, è fissato in euro 138.186,00 (centotrentottomilacentoottantasei/00) a cui vanno aggiunti gli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad euro 1.589,00 (millecinquecentoottantanove/00) per un importo massimo complessivo dell’affidamento pari ad euro 139.775,00 (centotrentanovemilasettecentosettantacinque/00).

 L’offerente dovrà indicare nella propria “Manifestazione di interesse e Preventivo di offerta”, utilizzando il fac-simile allegato, l’importo offerto in cifre ed in lettere (in caso di discordanza sarà ritenuto valido quello più vantaggioso per la stazione appaltante) nel rispetto del Capitolato Tecnico.

L’appalto avrà decorrenza dalla data del Verbale di Avvio dell'Esecuzione/Consegna Lavori, che dovrà essere sottoscritto, salvo accordi particolari, entro 15 (quindici) giorni dalla data della stipula del contratto ed avrà una durata di massima di 36 mesi, fatto salvo il raggiungimento dell’importo offerto.

Qualora ricorrano i presupposti di cui all’art. 17 comma 8 D.Lgs. 36/2023, la Stazione Appaltante potrà procedere all’esecuzione del contratto anche prima della stipula.

La domanda di partecipazione e preventivo d’offerta, firmata digitalmente e redatta utilizzando il facsimile allegato, unitamente alla documentazione a dimostrazione dei requisiti di capacità tecnico-prefessionale di cui all’art. 5 del Capitolato d’oneri e tecnico e che sarà oggetto di valutazione, dovrà pervenire esclusivamente utilizzando la piattaforma telematica entro le ore 13.00 del giorno 29/12/2023.

In ottemperanza all’art. 3 della L. 136/2010 tutti i pagamenti a favore dell’appaltatore saranno disposti mediante bonifico bancario sul conto corrente dedicato alle commesse pubbliche comunicato in occasione dell’aggiudicazione. I pagamenti saranno effettuati a seguito di emissione di regolare fattura elettronica, con scadenza 30 giorni dall’emissione del certificato di pagamento emesso dal RUP nei modi e tempi stabiliti nel Capitolato.

L’offerente dovrà allegare al preventivo copia della presente comunicazione di invito, copia del Capitolato allegato, firmato digitalmente per presa visione ed accettazione integrale dei contenuti e delle condizioni in esso riportate, e la documentazione a dimostrazione dei requisiti di capacità tecnico-prefessionale di cui all’art. 5 del Capitolato d’oneri e tecnico e che sarà oggetto di valutazione.

In caso di successivo affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023, sarà richiesto all’offerente di produrre la seguente documentazione:

  • Copia del documento PassOE relativo al CIG sopra indicato per consentire a Venis la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 94 e 95 del D.Lgs. 36/2023 attraverso l’utilizzo del sistema AVCpass;
  • Garanzia definitiva emessa da primaria compagnia autorizzata nel ramo cauzioni, oppure da primario Istituto di credito (DPR 13.02.1959 n. 449 e successive modificazioni ed integrazioni e legge 10.06.1982 n. 348) di importo pari al 5 per cento del valore contrattuale, ai sensi di quanto previsto dall’art. 53 del D.Lgs. 36/2023. Lo svincolo della stessa avverrà secondo quanto disposto dall’art. 117 comma 8 del D.Lgs. 36/2023. In caso di mancata costituzione della garanzia definitiva non si darà corso all’affidamento;
  • DGUE ed elenco nominativo completo dei soggetti di cui all’art. 94 comma 3 D.Lgs. 36/2023 per i quali sono state rese le dichiarazioni nel DGUE;
  • Gli estremi identificativi del conto corrente dedicato alle Commesse pubbliche ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari introdotta dalla L. 136/2010. L’appaltatore dovrà comunicare anche le generalità e il codice fiscale delle persone delegate ad operarvi. In caso di appaltatore costituito in forma di associazione temporanea d’imprese indicare i c/c e i nominativi relativi a ciascuna impresa;
  • Patto d’integrità che sarà da noi fornito;
  • Accordo di riservatezza che sarà da noi fornito.

L’affidatario si impegnerà al rispetto degli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della L. 13 agosto 2010 n. 136.

L’eventuale subappalto è regolato dall’art. 119 del D.Lgs. 36/2023.

Per l’autorizzazione del subappalto è necessario che il concorrente abbia indicato, in fase di compilazione del modulo dell’offerta economica, le lavorazioni che presume affidare in subappalto nel rispetto dei limiti previsti dalla legge.

È designato quale Responsabile Unico del Progetto, ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023, Boni Enrico, email: venis@venis.it e/o protocollo@pec.venis.it telefono 0412744800. Qualsiasi comunicazione relativa alla presente procedura dovrà riportare nell’oggetto il numero di CIG.

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere trasmesse a ufficio.acquisti@venis.it.

Venis S.p.A.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Verbale apertura manifestazione d'interesse 04 gennaio 2024 10:14:20 Verbali