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Richiesta di preventivo

Soggetto aggiudicatore: VENIS SPA
Centro di costo: Direzione Generale
Oggetto: Procedura per l'affidamento della “Fornitura delle Parti di Ricambio per la Manutenzione del Sistema di Videosorveglianza Urbana del Comune di Venezia”
CIG: 9185108EE4
Stato: Affidata
Tipologia di gara: Affidamento diretto
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Data inizio partecipazione: 02 maggio 2022 15:07:56
Data scadenza: 16 maggio 2022 13:00:00
Comunicazione:

Con la presente, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n.76 convertito con L. 11 settembre 2020, n. 120, chiediamo il Vostro miglior preventivo per la fornitura di quanto indicato nel seguito e nella documentazione tecnica allegata relativa all’affidamento della “Fornitura delle Parti di Ricambio per la Manutenzione del Sistema di Videosorveglianza Urbana del Comune di Venezia” – CIG N° 9185108EE4

Il presente documento, unitamente alla documentazione tecnica allegata che ne forma parte integrante, contiene le prescrizioni e definisce le modalità per l’erogazione della fornitura di cui ai punti successivi.

L’indagine di mercato (richiesta di preventivo) sarà espletata con il supporto di strumenti elettronici, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. 50/2016, all’interno della Piattaforma Acquisti di Venis SpA: http://venis.acquistitelematici.it/ (d’ora in poi anche solo “Piattaforma”).

I soggetti partecipanti alla gara in oggetto dovranno fare riferimento a “Area Acquisti, Gare e Contratti” (email: ufficio.acquisti@venis.it), per quanto attiene alle informazioni di carattere normativo/amministrativo e per qualunque necessità di supporto in merito all’utilizzo della Piattaforma e in caso di guasti alla struttura tecnologica, applicativa e di comunicazione.

Per le indicazioni relative alla registrazione e la qualificazione e tutto ciò che attiene all’operatività sulla piattaforma, fare riferimento ai manuali tecnici disponibili sul portale http://venis.acquistitelematici.it/ nella sezione “MANUALI – GUIDE”.

L’importo dell’affidamento, soggetto a ribasso, viene fissato in euro 95.000,45 (novantacinquemila/45) Iva esclusa corrispondente ad uno sconto sui prezzi di listino Avigilon pari al 18,00% (diciotto per cento).

L’offerente dovrà indicare nella propria “Offerta economica”, utilizzando il fac-simile allegato, lo sconto offerto e pertanto il valore massimo dell’affidamento nel rispetto del capitolato; dovrà essere allegato anche il file “listino_prezzi_unitari.xlsx” che andrà compilato nella cella D50 con l’indicazione dello sconto offerto che dovrà essere superiore al 18,00% quale base d’asta, il file dovrà essere convertito in pdf e firmato digitalmente.

Il contratto sarà attivato entro 15 giorni solari dalla sua stipula ed avrà durata di 12 mesi o fino all’esaurimento dell’importo dell’ìaffidamento.

In base a quanto previsto dall’art. 8, comma 1, lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n.76. convertito con L. 11 settembre 2020, n. 120, è sempre autorizzata l’esecuzione del contratto in via d’urgenza ai sensi dell’art. 32, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 nelle more della verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del medesimo decreto legislativo, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura.

L’offerta economica, firmata digitalmente e redatta utilizzando il facsimile allegato, dovrà pervenire esclusivamente utilizzando la piattaforma telematica entro le ore 13.00 del giorno 16/05/2022.

L’offerente dovrà allegare all’offerta economica copia del Capitolato allegato, firmato digitalmente per presa visione ed accettazione integrale dei contenuti e delle condizioni in esso riportate.

In caso di successivo affidamento diretto, ai sensi dell'art. 1 comma 2 lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n. 76, sarà richiesto all’offerente di produrre la seguente documentazione:

  • Copia del documento PassOE relativo al CIG sopra indicato per consentire a Venis la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 attraverso l’utilizzo del sistema AVCpass;
  • Garanzia definitiva emessa da primaria compagnia autorizzata nel ramo cauzioni, oppure da primario Istituto di credito (DPR 13.02.1959 n. 449 e successive modificazioni ed integrazioni e legge 10.06.1982 n. 348) ai sensi di quanto previsto dall’art. 103 del D.Lgs. 50/2016. L’importo della garanzia e lo svincolo della stessa dovranno essere conformi a quanto disposto dall’art. 103 del D.Lgs. 50/2016. In caso di mancata costituzione della garanzia definitiva non si darà corso all’affidamento.
  • DGUE ed elenco nominativo completo dei soggetti di cui all’art. 80 comma 3 D.Lgs. 50/2016 per i quali sono state rese le dichiarazioni nel DGUE.
  • Gli estremi identificativi del conto corrente dedicato alle Commesse pubbliche ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari introdotta dalla L. 136/2010. L’appaltatore dovrà comunicare anche le generalità e il codice fiscale delle persone delegate ad operarvi. In caso di appaltatore costituito in forma di associazione temporanea d’imprese indicare i c/c e i nominativi relativi a ciascuna impresa.
  • Patto d’integrità che sarà da noi fornito.
  • Accordo di riservatezza che sarà da noi fornito.

L’affidatario si impegnerà al rispetto degli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della L. 13 agosto 2010 n. 136.

L’eventuale subappalto è regolato dall’art. 105 del D.Lgs. 50/2016, come modificato dall’art. 49 del D.L. 77/2021, convertito con legge n. 108, del 29/07/2021.

Per l’autorizzazione del subappalto è necessario che il concorrente abbia indicato, in fase di compilazione del modulo dell’offerta economica, le lavorazioni che presume affidare in subappalto nel rispetto dei limiti previsti dalla legge.

È designato quale Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, Boni Enrico, email: venis@venis.it e/o protocollo@pec.venis.it telefono 0412744800. Qualsiasi comunicazione relativa alla presente procedura dovrà riportare nell’oggetto il numero di CIG.

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere trasmesse a ufficio.acquisti@venis.it.

Cordiali saluti.

Giuseppe Ghezzo

Venis S.p.A. - Personale, Contabilità e Bilancio, Gare, Contratti, Acquisti

San Marco 4934 - Palazzo Ziani

30124 Venezia

tel +39 041 2744800 - fax +39 041 5238899

diretto +39 041 2744850 - cell +39 3346401075

venis@venis.it - www.venis.it

Importo : 95.000,45 €
Aggiudicatario: AXIANS SAIV S.p.a.
Data di aggiudicazione: 20 maggio 2022
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 79.000,00 €